Privacy Policy
LABORATORIO ORAFO ARTIGIANALE

Chi siamo

Gioielleria Scandola Verona
gioielli artigianali verona
orafo-riparazione-orologi-verona

Laboratorio orafo artigianale a Verona

L’affascinante storia dell’arte orafa che si tramanda da generazioni a Verona

La Gioielleria Scandola fu fondata a Verona nel 1960 da Enrico Scandola.

Il laboratorio orafo si trovava proprio alle pendici di Castel San Pietro, a due passi dal Ponte Pietra che al tempo era stato appena ricostruito perché abbattuto dall’esercito tedesco durante la ritirata nella Seconda Guerra Mondiale.

Questa bottega artigianale fu incorniciata dalle suggestive luci, dai colori e dai resti antichi che caratterizzano la zona del Teatro Romano di Verona fino al 1982, quando Enrico, con i figli Adriano e Maurizio, trasferì la gioielleria nell’attuale sede di Vicolo Stella 4/a, più vicino al cuore nevralgico della città, Piazza Brà.

L’attività prosegue, ad oggi, con i fratelli che negli anni si sono  specializzati nella creazione di gioielli in oro e argento, anche su disegni dei clienti, nella riparazione e assistenza di orologi da polso di tutte le marche, nonché nell’assistenza di orologi d’epoca da tavolo e da muro.

Le creazioni orafe dei fratelli Scandola sono caratterizzate da eleganza e ricercatezza stilistica, unita alla sapiente tradizione ereditata da loro padre.

La passione che li unisce fa nascere in continuazione monili con metalli e gemme preziose, realizzati con dedizione, personalità e un occhio attento alle mode e alle tendenze.

A Verona, il laboratorio orafo dei Fratelli Scandola è sinonimo di qualità e studio del dettaglio.

I futuri sposi, in particolare, possono trovare svariate soluzione per la loro riceca di fedi nuziali e anelli di fidanzamento, che possono essere realizzati anche su misura, incidendo all’interno nomi, date o frasi d’amore.

Il laboratorio orafo mette anche a disposizione il servizio di fusione dei gioielli passati di moda che si vogliono rimodernare. Capire come sarà il vostro nuovo gioiello sarà facile, perchè i fratelli Scandola vi faranno vedere il disegno realistico del gioiello che verrà realizzato su misura per voi.